lunedì 25 luglio 2011

Un riconoscimento al mio dipinto "Pruni in fiore"

Santuario della Madonna del Sasso
località Madonna del Sasso, fraz. Boleto (VB)

Domenica 24 luglio 2011 si è svolta la 39° edizione del concorso di pittura "Arte sul Piazzale", organizzato dall'Associazione Pro Loco di Boleto.La mostra ha avuto luogo presso il piazzale del Santuario della Madonna del Sasso (VB).


Il santuario sorge su uno sperone granitico a 638 m s.l.m. di altitudine, nel comune omonimo, in frazione Boleto.

Il Piazzale del Santuario

Vista sul Lago d'Orta dal Piazzale



Foto scattata durante l'allestimento della mostra.  Da sinistra, le mie opere "Gli amici" e "Pruni in fiore".
Il dipinto a destra è del pittore Maurizio Polato, mio compaesano, che ha esposto un olio su tela raffigurante un panorama del lago d'Orta visto dalla Madonna del Sasso.

Il mio dipinto "Pruni in fiore" (potete vederlo meglio QUI) ha ricevuto la segnalazione della Giuria, con la seguente motivazione:
"Una piccola poesia fatta con arte e amore".

Questo riconoscimento inaspettato mi ha regalato un grande incoraggiamento.
Ringrazio la Presidente della Pro Loco di Boleto, che ho conosciuto in occasione di questa 39° edizione, e il pittore Maurizio Polato che con grande gentilezza mi ha segnalato l'iniziativa. 

martedì 12 luglio 2011

Acquamarina

Acquamarina
matite colorate su foglio ruvido
cm 24x33

...un altro gatto! Ma il prossimo soggetto sarà una sorpresa...  a presto ♥

Google+ Followers

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite