martedì 26 aprile 2011

Tuscania By Night

Tuscania By Night
pastelli ad olio e colori acrilici su tela cm 24x30

Il parco Torre di Lavello a Tuscania (VT) illuminato dalla luce arancione dei lampioni. 

venerdì 15 aprile 2011

Gli amici

Gli amici
matite colorate su foglio liscio cm 24x33

E' passato così tanto tempo che ormai in pochi se ne ricorderanno, ma questo è il disegno, finalmente completato, di cui avevo mostrato due particolari QUI.


Questo quadro è stato esposto alla Mostra collettiva dei pittori avisini, conclusasi oggi. Un ringraziamento speciale all'associazione Avis di Borgomanero e alla sua Presidente per avermi fatto dono di questa targa, un bellissimo ricordo della partecipazione alla mostra,  e del  60° anniversario della fondazione dell'Associazione.



Buon fine settimana a tutti!!

lunedì 11 aprile 2011

Bellissimo regalo da Valeria!

Molti di voi conosceranno già le creazioni di Valeria, che lei chiama affettuosamente "i suoi legnetti": fiocchi nascita, appendiabiti e portachiavi da parete, lavagnette e metri misura-bimbo, portalettere, ma non solo...
Valeria riesce a trasformare il legno in qualsiasi cosa! Ed ogni oggetto che realizza è unico, perché fatto e dipinto interamente a mano.

E così ho chiesto a Valeria se avrebbe potuto creare un appendino che avesse come soggetto le farfalle, perchè le amo tantissimo...
Lei ha fatto ancora di più ed ha dipinto per me la mia specie di farfalla preferita, il Papilio Machaon.

Ecco l'appendino, già posizionato e "collaudato", guardate che meraviglia!


...insieme al regalo c'era anche questa mail art
una delle più particolari che abbia mai ricevuto

Finalmente legno
Autrice: Valeria 
 tecnica: Intaglio legno +acrilico anno: 2011

che ho pubblicato anche sul mio blog di mail art

Grazie Valeria, un abbraccio!!

giovedì 7 aprile 2011

Collettiva dei pittori soci avisini

E' iniziata il 1° aprile la IV edizione di "Arte a Palazzo", rassegna artistica con sede a Palazzo Tornielli a Borgomanero, organizzata dall'assessorato alla Cultura di Borgomanero.

In questo ambito, ed in occasione del 60° anniversario della fondazione dell'Avis Comunale, avrà luogo fino al 15 aprile la Mostra collettiva di pittura dei soci avisini, a cura della Presidente dell'Avis Comunale di Borgomanero Maria Paola Chiantia.

All'inaugurazione - 2 aprile 2011
(io purtroppo non sono potuta esserci, ringrazio Paola per avermi fornito questa immagine)

Nel ringraziare la Presidente per il grande impegno profuso nell' ideazione, organizzazione ed allestimento della mostra, riporto con il Suo consenso il Suo intervento:

"In occasione del 60° di Fondazione dell'AVIS Comunale di Borgomanero è stata allestita una mostra di pittori avisini.
Alla mostra, collocata nella sala espositiva del Palazzo Tornielli, sede del Comune di Borgomanero, hanno aderito otto pittori, tutti iscritti all'associazione AVIS.
Cos'è l'AVIS è forse superfluo dirlo, ma la necessità di sangue negli ospedali è sempre presente. Ecco perché diventare donatori è, oltre che un gesto di estrema generosità, un impegno sociale. Non costa nulla se non un po' del nostro tempo, ma è prezioso per chi, attraverso il sangue donato, può ritrovare la salute e forse la vita.
Inoltre, donare il sangue, oltre che aiutare gli altri aiuta chi lo dona, infatti ad ogni donazione vengono effettuati tutti gli esami di routine che consentono di tenere sotto controllo la salute del donatore.
E con i tempi che corrono non mi sembra poco!!!!!
Grazie
La presidente dell'AVIS Comunale di Borgomanero
Maria Paola Chiantia"


Ecco i miei quadri, che saranno esposti dal 2 al 15 aprile a Palazzo Tornielli.

(In alto: a sinistra: Raccoglimento, a destra: Natura morta con Amaryllis. In basso a sinistra: Pruni in fiore #2, in basso a destra: L'orto in terrazzo e Gli amici).



MOSTRA COLLETTIVA PITTORI AVISINI
dal 2 aprile al 15 aprile
Palazzo Torniellli - cso Cavour 16 - Borgomanero (NO)

INFO
Sito Comune Borgomanero  http://www.comune.borgomanero.no.it/default.aspx
SUL DONO DEL SANGUE
Sito Avis Borgomanero  http://www.avisborgomanero.it/index.html
Sito Avis Nazionale        http://www.avis.it/usr_view.php/ID=0

lunedì 4 aprile 2011

Pruni in fiore #2

Pruni in fiore #2
olio su tela cm 30x40
2010

Questa è una seconda versione, leggermente più grande, dei Pruni in fiore (QUI il primo dipinto). 
Finora non avevo mai ripetuto uno stesso soggetto, ma siccome il dipinto originale, di cui non sono più in possesso,  mi piaceva molto, ho deciso di farne una copia.
Questo quadro è stato esposto recentemente a Bomarzo (VT) presso il Museo delle Sculture Iperspaziali "Attilio Pierelli", alla mostra collettiva del concorso "Giovani d'Arte" 1°edizione 2011, con attribuzione del diploma di merito.
Voi quale versione preferite?

P.S. ringrazio Silvano Franzi, bravissimo fotografo, per aver voluto inserire nella Sua raccolta "MYSTERY", dedicata al tema della Maschera, la mia opera ad acquerello "Pavone".
Ecco il link per visualizzare la slideshow con tutte le opere degli artisti
http://www.silvanofranzi.com/temp/MYSTERY.html

Google+ Followers

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite