venerdì 28 gennaio 2011

Mercatino pro-mici randagi

Uno dei mici che verranno aiutati con il mercatino
(dal blog di Anny)

Ho aderito a questa iniziativa dopo aver letto gli appelli sui blog di Antonella e Liza.
Anny, del blog Ago Filo e Coniglietti, sta organizzando un mercatino per aiutare una colonia di mici randagi che vive nel suo paese, ma ha bisogno di una mano! Anche con poco si può fornire un grande aiuto.

Per chi non fosse ancora a conoscenza di questa iniziativa: se volete contribuire inviando una Vostra piccola creazione per il mercatino, per informazioni su come aderire, per scrivere ad Anny, o anche solo per dare un'occhiata

cliccate su questa immagine!


GRAZIE!


Queste sono le cose che ho spedito ad Anny  e che saranno disponibili al mercatino:

Jade Eyes
disegno a matite colorate
 su foglio martellato cm 12x16


Alcune stampe formato cartolina dei miei disegni


Buon fine settimana!

lunedì 24 gennaio 2011

martedì 18 gennaio 2011

Sketchbook arrivato a destinazione!


The Raindrop (La goccia di pioggia)
for The Sketchbook Project 2011
matite colorate su carta

Finalmente oggi, dopo più di un mese di attesa, mi è arrivata la bella notizia: il mio Sketchbook, di cui vi avevo parlato qualche tempo fa, è finalmente approdato alla Brooklyn Art Library!!!
Mi sarebbe spiaciuto se il mio quadernino fosse andato perso, è stato un lavoro molto impegnativo!



Ora posso tirare un sospirone di sollievo ^_^ e attendere l'inizio del tour (a marzo!)

The Sketchbook Project: 2011
La locandina dello "Sketchbook Project 2011"
(saremo più di trentamila partecipanti da tutto il mondo)

venerdì 14 gennaio 2011

da Daniela


Questo premio virtuale è da parte di Daniela del blog La Magia di Zlatar, che voglio ringraziare soprattutto per le parole gentili che mi ha dedicato e che mi hanno fatto davvero piacere.
Daniela è particolarmente abile nel dipingere su porcellana, e se ancora non la conoscete vi invito ad andare a vedere le sue creazioni, belle e raffinate.
Dovrei passare il premio ad un'altra blogghina ma non sono assolutamente riuscita a decidermi, quindi lo dono a tutti voi che mi seguite!!


Grazie Daniela un abbraccio!



martedì 11 gennaio 2011

Luci e colori di Maggio

Luci e colori di Maggio
acrilici su tela, cm 30x40 (2011)

Questo è un dipinto realizzato su richiesta di amici carissimi; lo doneranno alla figlia, che si è trasferita lontano, in modo che abbia un ricordo della casa in cui è cresciuta.

martedì 4 gennaio 2011

Amaryllis, tre versioni

L' Amaryllis è una pianta bulbosa originaria del Sudafrica. Il suo nome deriva dal greco e significa "splendere, brillare".  Nel linguaggio dei fiori simboleggia fierezza, eleganza.


Le piante raffigurate in questo post, pur facendo anch'esse parte della famiglia delle Amaryllidaceae, appartengono alla specie Hippeastrum, originaria del Sudamerica. Spesso gli Hippeastrum vengono chiamati, non del tutto propriamente, con il nome di Amaryllis, ed in effetti le differenze sono molto sottili.


Questi disegni e dipinti rappresentano tre versioni dello stesso soggetto, eseguiti in tre tecniche diverse, in tre anni differenti.

Double Amaryllis (Hippeastrum)
01/01/2011
acquerello su carta, cm 33x24


Amaryllis (Hippeastrum)
anno 2010
matite colorate su carta, cm 10x15


Natura morta con Amaryllis
anno 2000
tempera su carta, cm 50x70

(questa natura morta è tratta da un dipinto su un volantino pubblicitario arrivatomi per posta. Purtroppo non mi ricordo il nome dell'artista autore del quadro originale)


... infine...

Fotografia del mio Hippeastrum a fiore doppio,
(Double Amaryllis "Pasadena")
 fiorito il 31/12/2010

Una piccola curiosità: questa pianta è nota pure come fiore "suocera e nuora", perché le corolle dello stesso stelo sbocciano dandosi le spalle.

Google+ Followers

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite