martedì 13 luglio 2010

Un giardino per le farfalle

Guardate che bella tutina colorata che ho io :)
 
Entro un mese e mezzo questo bruchetto variopinto, insieme ai suoi trenta o quaranta fratellini, si trasformerà nella più bella farfalla diurna italiana, il Papilio Machaon.
Eccolo mentre si pappa il finocchio selvatico, che è una delle sue piante preferite, come pure la ruta ed alcune piante ombrellifere. Io sono sempre contenta di ospitarli nel mio giardino, anzi, tengo queste piante apposta per loro!

17 commenti:

daniela ha detto...

CHe ospite illustre!!! Sei fortunata. E' sempre più raro vedere le mfarfalle sui nostri campi!!!
a presto

ale ha detto...

Chissà la meraviglia quando si trasformerà in farfalla!!!!

Unknown ha detto...

Che bella foto sei riuscita a fissare questo esserino con perizia!
Giada mi potresti dire cos'è la mail art?
Scusa l'ignoranza
Ciao.
mari

Titty ha detto...

Che dolce che sei a lasciare il finocchio selvatico per questi bellissimi bruchi che saranno belllissime farfalle!!

La foto è meravigliosa, degna del più serio documentario.. ecco magari riuscivano anche a me così quando cerco di immortalare i miei lavori... ^^

Gabe ha detto...

non solo dipingi bene,ma sei anche un'ottima fotografa,ciao Giada

Valeria ha detto...

E' già così bello...figuriamoci quando rinascerà farfalla...complimenti per le mail art che hai inviato ad Ale veramente belle

elena ha detto...

bellissimo! ciao

Giada ha detto...

Grazie a tutte, siete carinissime :) anche se in realtà non sono una vera fotografa, ho una macchinetta "magica" che fa tutto da sola!
Titty ti assicuro che si vede subito che i tuoi lavori sono bellissimi!
Per Mari, ti ho risposto stamattina sul tuo blog, spero di essere riuscita a darti una buona spiegazione...
Valeria, grazie x i complimenti sulle Mail Art! :)

Ale, assistere alla schiusa di una crisalide è qualcosa di unico... però ci vogliono fortuna e tempismo! Si sbaglia l'attimo e... zac! E' già uscita la farfalla.
Vi terrò aggiornate sul bruco Peppino e i suoi fratellini!

Baciiiii

Gabriella ha detto...

Caiao Giada,,

da un bruco tigrato chissà che esemplare di farfalla ne uscirà.

Complimenti per la foto.

Gabriella

Unknown ha detto...

Cara Giada io rispondo sempre ai commenti che mi lasci ma ho scoperto che forse le risposte non ti arrivano perchè l'indirizzo che appare nella mia posta elettronica è questo
Giada
Ciao.
mari

Unknown ha detto...

Mi spiace che tu non possa leggere le mie risposte ai tuoi commenti
Se ti va potresti lasciarmi l'E-mail così possiamo ovviare all'inconveniente!
Un bacio.
mari

Giada ha detto...

Mari ti ho appena mandato un e mail!! Così d'ora in poi riceverò i tuoi messaggi :)) ciaoooo!

zia Gabri ha detto...

Giada,

che tempismo, stavo pubblicando il post sulla coccinella quando è arrivato il tuo graditissimo commento, grazie.

Dolce notte a te.
Gabriella

ArunaBC ha detto...

Ciao Giada mi unisco anche io ai commenti ed aggiungo la mia personale critica....rischiando la banalità!!
BRAVA!!!!!
Ottime e curiosissime le foto ultima e nonché le precedenti e bello il ravvicinato occhio ...di gatto ...ma più che gatto di un favoloso felino da savana!!!
Bra ..BRA....Bravissimissima!!!
Con simpatia!!

Pietrincanto ha detto...

adoro le farfalle...
la foto è davvero spettacolare!!
la natura non finira' mai di stupirci...
un bacione
fede :)

Gabry B ha detto...

Che fotografia bellissima!
Aspetto anch'io di vedere la stupenda farfalla che diventerà!
Ciao Gabry

Sandra ha detto...

La natura ...che spettacolo !Meno male che ci sono persone sensibili come te che sanno cogliere questi attimi ,che altrimenti passerebbero inosservati !Brava Giada .Un bacio e buon WE sandra

Lettori fissi

© COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini fotografiche e il testo ivi contenuti. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza esplicito consenso dell'autore. • All art work and texts are protected by copyright. You may not use photos, downloaded copies of the paintings or written texts, without written permission. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Visite